Forum di web-movimento.it

Creato da Attivista del Movimento 5 Stelle, e i suoi Obiettivi sono la Gestione delle varie Componenti Elettive al fine di Creare una Coalizione e Condividere lo stesso Programma del Movimento 5 Stelle.

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

Annuncio

#26 2018-07-24 15:17:19

janca
Moderator

Re: REI Reddito di Inclusione - inoltrate all' inps 108.000 domande

si anche io sono autonomo: pero al sottoscritto anno erogato solo Gennaio e Febbraio e ci troviamo a fine Luglio, su mia richiesta di chiarimenti l' Inps mi risponde quanto di seguito:

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.xxxxxxxxxxxxxxx del 24/07/2018 06:59,

Le comunichiamo quanto segue:

I mesi della REI successivi a febbraio 2018 sono ancora in fase di elaborazione a livello centrale.
Cordiali saluti.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
renzi ha scritto:

per gli autonomi del settore agricolo spetta la Rei?

Non in linea

2018-07-24 15:17:19

Google Adsense
Posting Bot

#27 2018-07-28 12:46:53

renzi
Moderator

novità, ti e stata pagata la Rei?

janca ha scritto:

si anche io sono autonomo: pero al sottoscritto anno erogato solo Gennaio e Febbraio e ci troviamo a fine Luglio, su mia richiesta di chiarimenti l' Inps mi risponde quanto di seguito:

Non in linea

#28 2018-07-29 08:40:44

janca
Moderator

si, pero solo il mese di Marzo e dopo aver inoltrato personalmente online all' Inps il Patto di Servizio sottoscritto presso il Centro per l' Impiego di Termoli.

renzi ha scritto:

novità, ti e stata pagata la Rei?

Non in linea

#29 2018-07-30 23:58:41

renzi
Moderator

ma e il comune o chi da lui delegato che avrebbe dovuto dichiarare se tu ai sottoscritto o meno il progetto personalizzato o Patto di Sevizio.

janca ha scritto:

si, pero solo il mese di Marzo e dopo aver inoltrato personalmente online all' Inps il Patto di Servizio sottoscritto presso il Centro per l' Impiego di Termoli.

Non in linea

#30 2018-07-31 14:13:06

janca
Moderator

reclamo inviato all' Inps il giorno 24/07/2018, da precisare che in tale data non risultava nessun inoltro all' Inps dell' accettazione del Progetto Personalizzato o Patto di Servizio da parte mia, ma successivamente all' erogazione della Rei del mese di marzo "  ricevuta con quattro mesi di ritardo " magicamente vedo nel portale dell' Inps che il Progetto Personalizzato o Patto di Servizio veniva accettato dal sottoscritto e che il comune lo avrebbe confermato telematicamente già in data 20/07/2018.

renzi ha scritto:

ma e il comune o chi da lui delegato che avrebbe dovuto dichiarare se tu ai sottoscritto o meno il progetto personalizzato o Patto di Sevizio.

Non in linea

#31 2018-08-01 04:21:47

renzi
Moderator

evidentemente come nel cartaceo cosi anche telematicamente si e trovato il modo di contrastare un eventuale violazione commessa,

mi ai presentato un reclamo in data 24 07 2018?
                 per pararsi il cu.. ti fanno notare che la pratica ha avuto esito positivo già dal giorno 20 07 2018.

janca ha scritto:

reclamo inviato all' Inps il giorno 24/07/2018, da precisare che in tale data non risultava nessun inoltro all' Inps dell' accettazione del Progetto Personalizzato o Patto di Servizio da parte mia, ma successivamente all' erogazione della Rei del mese di marzo "  ricevuta con quattro mesi di ritardo " magicamente vedo nel portale dell' Inps che il Progetto Personalizzato o Patto di Servizio veniva accettato dal sottoscritto e che il comune lo avrebbe confermato telematicamente già in data 20/07/2018.

Non in linea

#32 2018-09-11 07:46:26

smingol
Moderator
Da Pallino

inoltrato un ulteriore reclamo tramite il modulo di contatto: Inps Risponde

premesso che dall'ultimo esposto mi facevate presente che i mesi arretrati erano in fase di elaborazione:
              Faccio presente che è trascorso un altro mese, e i mesi in fase di " elaborazione " ancora non mi sono stati accreditati sulla mia Carta Rei

renzi ha scritto:

evidentemente come nel cartaceo cosi anche telematicamente si e trovato il modo di contrastare un eventuale violazione commessa,

mi ai presentato un reclamo in data 24 07 2018?
                 per pararsi il cu.. ti fanno notare che la pratica ha avuto esito positivo già dal giorno 20 07 2018.

Non in linea

#33 2018-09-11 13:52:57

janca
Moderator

ti anno risposto?

smingol ha scritto:

inoltrato un ulteriore reclamo tramite il modulo di contatto: Inps Risponde

premesso che dall'ultimo esposto mi facevate presente che i mesi arretrati erano in fase di elaborazione:
              Faccio presente che è trascorso un altro mese, e i mesi in fase di " elaborazione " ancora non mi sono stati accreditati sulla mia Carta Rei

Non in linea

#34 2018-09-12 03:34:39

smingol
Moderator
Da Pallino

di seguito la risposta dalla sede Inps territoriale competente:

Ultima disposizione di pagamento a Poste in data 27/07/2018 per un importo di € xxx,xx

alla quale ho richiesto i seguenti ulteriori chiarimenti:
cosa si intende per ultima?
Le ricordo che oggi è il giorno 11 settembre 2018 e i mesi non pagati sono sei.

janca ha scritto:

ti anno risposto?

Ultima modifica di smingol (2018-09-13 03:54:41)

Non in linea

#35 2018-09-13 03:52:48

smingol
Moderator
Da Pallino

la risposta dell Inps a ulteriori chiarimenti:

al momento è stato emesso solo il primo pagamento relativo al mese di Marzo 2018, l'elaborazione delle mensilità successive avverrà appena verrà lavorato il modello REI-com presentato in data 16/01/2018;

i pagamenti riprenderanno appena verrà lavorato, in caso di sussistenza dei requisiti, e verranno recuperati i mesi pregressi fino all’attuale. Siamo spiacenti di informarla che al momento non abbiamo tempistiche da fornirLe.

Per controllare eventuali aggiornamenti sui pagamenti potrà accedere in autonomia al servizio REI (Reddito di Inclusione), raggiungibile sul sitowww.inps.it al seguente percorso:

Prestazioni e servizi -> Tutti i servizi -> Filtrare la ricerca cliccando sulla lettera ‘R’ -> “REI (Reddito di Inclusione)” ed inserendo codice fiscale e il PIN INPS o la Carta Nazionale dei Servizi o la sua utenza SPID.

smingol ha scritto:

di seguito la risposta dalla sede Inps territoriale competente:

Ultima disposizione di pagamento a Poste in data 27/07/2018 per un importo di € xxx,xx

alla quale ho richiesto i seguenti ulteriori chiarimenti:

cosa si intende per ultima?
Le ricordo che oggi è il giorno 11 settembre 2018 e i mesi non pagati sono sei.

Non in linea

#36 2018-09-14 05:18:33

janca
Moderator

bloccare i pagamenti per sei mesi per controllare la documentazione presentata da otto mesi mi sembra un esagerazione

come a dire stringi la cinghia che non si sa quando ma ti daremo gli arretrati e farai una grande abbuffata

smingol ha scritto:

la risposta dell Inps a ulteriori chiarimenti:

al momento è stato emesso solo il primo pagamento relativo al mese di Marzo 2018, l'elaborazione delle mensilità successive avverrà appena verrà lavorato il modello REI-com presentato in data 16/01/2018;

i pagamenti riprenderanno appena verrà lavorato, in caso di sussistenza dei requisiti, e verranno recuperati i mesi pregressi fino all’attuale. Siamo spiacenti di informarla che al momento non abbiamo tempistiche da fornirLe.

Per controllare eventuali aggiornamenti sui pagamenti potrà accedere in autonomia al servizio REI (Reddito di Inclusione), raggiungibile sul sitowww.inps.it al seguente percorso:

Prestazioni e servizi -> Tutti i servizi -> Filtrare la ricerca cliccando sulla lettera ‘R’ -> “REI (Reddito di Inclusione)” ed inserendo codice fiscale e il PIN INPS o la Carta Nazionale dei Servizi o la sua utenza SPID.

Non in linea

#37 2018-09-29 00:36:45

smingol
Moderator
Da Pallino

dopo l'ennesima richiesta di chiarimenti in merito al blocco dei pagamenti della mia carta Rei l'INPS accetta le mie pretese e mi comunica quanto di seguito:

La informiamo che entro il 15 ottobre verranno pagate le eventuali mensilità spettanti fino al mese di aprile, mentre entro la fine di ottobre verranno erogate anche le eventuali mensilità spettanti successive.

janca ha scritto:

bloccare i pagamenti per sei mesi per controllare la documentazione presentata da otto mesi mi sembra un esagerazione

come a dire stringi la cinghia che non si sa quando ma ti daremo gli arretrati e farai una grande abbuffata

Non in linea

#38 2018-10-16 06:09:25

janca
Moderator

siamo al 16 ottobre, sei stato pagato?

Non in linea

#39 Ieri 12:42:22

smingol
Moderator
Da Pallino

su mia richiesta di chiarimenti l' inps ripete sempre lo stesso ritornello:

- Gestione: Gestione Dipendenti Privati (INPS)
   - Argomento della richiesta: Reddito di Inclusione – SIA
   - Risposta Sede:
Le domande che contengono un REIcom, pur in stato controllo mensili positivi, sono all'esame del competente ufficio centrale per l'esito definitivo.
Non conosciamo l'esatta tempistica delle operazioni.

janca ha scritto:

siamo al 16 ottobre, sei stato pagato?

Non in linea

Piè di pagina